Termini e codizioni di Topport

Questo documento raccoglie i termini d’uso e le condizioni della piattaforma Topport

Ultima modifica: 29.04.2020

 

Premesse:

 

Che cos’è TOPPORT?

CORONA SRL, P.IVA 09484651212, con sede in Nola(NA) 80035, in via On. F. Napolitano 60

P.Iva  , è una piattaforma digitale dedicata al delivery. La piattaforma digitale d’ora in poi denominata SITO o APP o WEB APP è accessibile tramite i link www.topport.it app.topport.it e dalle app presenti su Google Play Store e App Store di Apple

 

Termini e condizioni d’uso

Iscrivendoti a TOPPORT dichiari di aver aver compiuto 18 anni e di avere quindi la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con i Ristoranti aderenti alla piattaforma; Confermi e ti impegni inoltre, nel caso tu abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattare direttamente il Ristorante per verificare che il cibo sia indicato alle tue esigenze, prima di effettuare l'ordine direttamente con il Ristorante stesso.

Accetti e dichiari inoltre che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare o acquistare per conto di minori, bevande alcoliche, tabacco o altri prodotti relativi al fumo. 

 

L’utente inoltre si impegna in fase di registrazione e ordinazione a: 

 

  1. Non fornire informazioni fasulle circa i dati dati di consegna 
  2. Non creare falsi account e/o verificare numeri di telefono altrui
  3. Non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti; 
  4. Non usare TOPPORT per scopi illegali;
  5. Non sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento della piattaforma con attacchi tipo ddos o similari;
  6. Non attuare azioni che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di TOPPORT
  7. Non concludere ordini fittizi fornendo informazio non veritiere circa i dati inseriti in fase di registrazione e/o fornendo indirizzi non corrispondenti al vero.

 

 

ORDINI E RECESSO

Dopo aver aggiunto al carrello i prodotti dei vari ristoranti del SITO, l'utente ha facoltà di effettuare l'Ordine cliccando sul pulsante prosegui e poi paga ora o procedi al pagamento o paga alla consegna o conferma ordine o altro simile pulsante. L'utente è tenuto controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante di conferma poiché, dopo averlo fatto,  concluderà un contratto di vendita con il Ristorante e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall'Ordine in quanto, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso perchè trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. 

Tuttavia se avesse intenzione di recedere o modificare l'ordine tempestivamente può provare a farlo contattando il Servizio Clienti facendogli presente la richiesta.
L'utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione  riguardo al fatto che il Servizio Clienti sarà in grado di contattare il Ristorante o che il Ristorante accetterà le richieste di modifica o recesso dell'utente.

I Ristoranti possono in qualsiasi momento rifiutare e/o annullare l’ordine al cliente tramite e-mail o sms per ragioni di ordini eccessivi che non riescono ad evadere o ancora a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all'Ordine sarà restituito all'utente ai sensi del successivo articolo

TEMPI DI CONSEGNA 

I tempi stimati per le consegne e per l’asporto sono indicativi.TOPPORT non può garatire che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.

 

PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito, comprensivi di iva e non comprendono i costi di consegna che sono variabili in base alla distanza.
Il pagamento degli Ordini può essere effettuato nei seguenti modi:

  1. Direttamente sul Sito o sulle app e/o web app tramite paypal o altro strumento
  2. In contanti alla consegna

Se l'utente paga con carta di credito o di debito tramite paypal o altri strumenti predisposti sul sito al momento dell’ordine, può essergli chiesto di mostrare la carta al Ristorante o a per mezzo di un suo tramite (Rider) al momento della consegna o del ritiro come prova dell'identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all'Ordine. Di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell'elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell'utente.
In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l'Ordine non viene elaborato o non viene inviato al Ristorante interessato.

 

BUONI SCONTO

All'Ordine può essere applicato un sconto se l'utente si avvale di un buono o di un codice promozionale riconosciuto dal Sito.

SERVIZIO CLIENTI

L'utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti visitando il seguente link ovvero inviando una mail a info@topport.it o chiamando il numero +39 351 248 60 98